Cosa si intende per motore elettrico? Con il termine motore elettrico si definisce una macchina elettrica in cui la potenza di ingresso è di tipo elettrico e quella di uscita è di tipo meccanico.
Se hai bisogno di assistenza e di una consulenza per la riparazione dei motori elettrici, ti basterà solo rivolgerti a degli esperti del settore.
Le aziende specializzate nella riparazione di motori elettrici, si occupano dei motori funzionanti a corrente continua e alternata, industriali e ferroviari, dei carrelli elevatori e trasportatori trifase a velocità variabile, di generatori e convertitori; ed eseguono anche equilibrature dinamiche. All’interno di queste aziende opera solo personale qualificato e periodicamente sottoposto a corsi di formazione, per essere sempre al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche riguardanti questo settore.
Queste ditte si avvalgono delle più moderne tecnologie e dei migliori materiali esistenti sul mercato, nel pieno rispetto delle norme in materia di sicurezza e dei parametri stabiliti dal costruttore della macchina. Per la riparazione del vostro motore elettrico, è importante che vi affidiate ad operatori con esperienza decennale, che possano garantirvi un alto standard qualitativo e di soddisfazione del cliente.
Vediamo nello specifico di cosa si occupano le aziende specializzate nella riparazione di motori elettrici:
- Motori in corrente continua
- Motori in corrente alternata
- Servomotori a magneti permanenti
- Servomotori brushless
- Motori sincroni a riluttanza per telai
- Motori trazione
- Motori per carrelli elevatori e veicoli elettrici
- Motori per mezzi sollevamento
- Motori ad anelli
- Motori a velocità variabile
- Motori ferroviari
- Convertitori di frequenza
- Gruppi elettrogeni con elettronica applicata
- Gruppi freno/frizione
- Pompe
- Riparazione meccaniche di ogni genere
- Equilibrature dinamiche con rilascio di certificato
- Verifiche e controlli con apparecchiature specializzate nella verifica degli stati degli avvolgimenti ed isolamenti, e analisi termografica
- Collaudi a banco
- Revisione completa gruppi riduttori