Dove rivolgerti per il Project Management in Sanità?

Il Project Management in Sanità é quella specifica modalità di gestione di azioni complesse, caratterizzate da un alto livello di integrazione di processi e competenze diverse che, attraverso una serie di strumenti a supporto delle fasi di pianificazione, gestione, controllo di costi/ricavi, tempi e risorse, si pone a garanzia della performance.

Un metodo per evitare lo sforzo di avvio di servizio e per rendere possibile anche in sanità la gestione di progetto

Va considerato che l’erogazione di servizi sanitari è frammentaria e caotica, principalmente a causa dell’esplosione della conoscenza e del progresso tecnologico. Per governare questo caos occorre una nuova generazione di leader a tutti i livelli

Questi nuovi leader devono organizzare i medici in team, misurare la loro performance non in termini del numero di prestazioni erogate ma degli esiti per i loro pazienti, applicare abilmente incentivi finanziari e comportamentali, migliorare i processi e smantellare le culture disfunzionali.

Organizzando l’assistenza sanitaria attorno ai bisogni dei pazienti, un idea più radicale di quel che sembra, i leader delle organizzazioni sanitarie all’avanguardia stanno migliorando la qualità, l’efficienza e il valore dei servizi che forniscono.

Il software all’avanguardia di Doctor Manager

Un valido aiuto arriva dal software giusto per i poliambulatori e studi medici formulato da Doctor Manager, azienda leader del settore che, soffermandosi sulle sue finalità (diagnosi, terapia, certificazione), sulla branca sanitaria, sul regime d’erogazione (privato, accreditato SSN, pubblico) e sui processi e le procedure di servizio che vengono adottate, permette di trovare la risposta a queste particolari esigenze, trasformando gli studi medici e poliambulatori in efficienti servizi al paziente. Il software è costantemente aggiornato e offre maggiore continuità nell’innovazione dei processi e delle funzioni.

I professionisti della sanità hanno un grande obiettivo: ottenere il miglioramento della salute dei pazienti che si affidano alle strutture sanitarie e l’avvento sempre più diffuso del Project Management in Sanità che permette un notevole miglioramento della gestione globale, rappresenta la risposta giusta per contrastare l’evidente stato disfunzionale ancora troppo presente in molte strutture.

Author: editor