Fedine per il fidanzamento: come scegliere il modello ideale

Le fedine sono anelli dalla forma di cerchio, che possono essere molto semplici, piatti e lisci, oppure decorati con motivi diversi. La tradizione delle fedine di fidanzamento è molto antica, e rappresenta ancora oggi il primo anello che una coppia si scambia, quale promessa di matrimonio.

Attualmente l’uso delle fedine non si limita però al fidanzamento: questi piccoli e graziosi anelli rappresentano un regalo anche in occasione di un anniversario. Specializzata nella vendita di anelli di fidanzamento e fedi nuziali, la gioielleria Istanti di Gioia da circa 20 anni offre una vasta gamma di prodotti di altissima qualità, con possibilità di personalizzare anelli e fedi con incisioni particolari, in base alle specifiche esigenze e preferenze.

Regalare le fedine è una consuetudine piuttosto diffusa, di solito si tratta, come abbiamo detto, di un anello che precede il matrimonio, quale fosse una sorta di impegno preso in previsione delle nozze. Tuttavia, le fedine moderne sono molto belle da offrire in dono in diverse occasioni e da portare anche in abbinamento alla fede nuziale o ad altri anelli.

Realizzate in oro giallo, bianco o rosso, semplici o impreziosite dall’aggiunta di brillantini e altri decorazioni, queste piccole fedi sono essenziali nella forma ma molto raffinate e chic.

Scegliere le fedine più adatte alle proprie preferenze e personalizzarle

Acquistare gli anelli di fidanzamento direttamente online è un’ottima soluzione, poiché permette di avere a disposizione un vasto assortimento di modelli, con la possibilità di personalizzarli con l’incisione di una data, di un nome o di una breve frase. Le fedine sono adatte da regalare anche in altre occasioni, inoltre, poiché sono disponibili anche in versione molto sottile, sono le preferite come fede nuziale da chi non sopporta gli anelli o soffre di allergia nei confronti del metallo.

Oltre alle fedine sono disponibili anche le classiche fedi nuziali, in diverse misure, sia nel modello tradizionale che nelle versioni più nuove e di tendenza.

Author: editor