La presenza di un sistema di protezione adeguato contro i pericoli di caduta è indispensabile non solo per chi lavora abitualmente in quota ed è solito trovarsi in situazioni piuttosto rischiose, ma anche in qualsiasi ambiente in cui vi siano superfici e passaggi esposti, quali possono essere tetti piani, percorsi di camminamento, piattaforme, vani scala e molti altre ambienti che richiedono la necessità di predisporre una struttura di sicurezza efficace.
I sistemi anti caduta KeeGuard sono costituiti da una struttura modulare, testata e certificata, molto facile da installare in quanto non richiede alcuna necessità di forare le superfici, evitando quindi di compromettere eventuali coperture impermeabili posizionate sul tetto. La struttura anti caduta è disponibile in kit parzialmente montato, richiede solo una minima operazione di assemblaggio e permette di ridurre al minimo il tempo di posa, con un conseguente risparmio anche sotto l’aspetto economico.
Questo tipo di sistema anticaduta viene prodotto in acciaio zincato a caldo o in alluminio ed è disponibile in diverse configurazioni, permettendo la posa su tetti o superfici fino a 10 gradi di pendenza. La struttura viene posizionata stabilmente grazie ad un sistema di contrappesi composto da pesi in Pvc riciclato, non richiede né la perforazione del tetto né la necessità di effettuare lavori di saldatura, bullonatura o altro. Può essere montata su superfici in cemento o in asfalto o su coperture rivestite con membrane impermeabili in Pvc.
La configurazione a moduli consente di essere adattata direttamente al momento della posa, secondo le esigenze personali, ed è compatibile praticamente con tutti i tipi di tetti piani, con una pendenza massima di 10 gradi. Il sistema anticaduta modulare KeeGuard è un’ottima soluzione per la prevenzione dei rischi nei cantieri e nelle aree di lavoro, ma può comunque essere utile in diverse altre occasioni, non necessariamente di carattere professionale o tecnico.