La liposcultura: ritoccare il corpo con precisione

Liposcultura: di cosa si tratta e chi può usufruirne

 

La liposcultura, nota anche come liposuzione, è una tecnica chirurgica mini-invasiva finalizzata al rimodellamento delle zone del corpo con accumuli adiposi localizzati. Essa consiste nell’aspirare il tessuto adiposo in eccesso mediante un’aspirazione controllata, donando una sagoma armonica e proporzionata.

 

La liposcultura è indicata per le persone con un peso stabile da almeno sei mesi, che desiderano rimuovere depositi di adipe persistenti. Le zone più comunemente trattate sono addome, fianchi, glutei, ginocchia, braccia, mento e collo. Il chirurgo plastico valuta accuratamente il caso specifico e le richieste estetiche del paziente prima di determinare quali aree includere nel trattamento.

 

L’intervento viene eseguito in anestesia loco-regionale, con una piccola incisione nella zona da trattare. Vengono quindi inseriti dei cannule collegati a un aspiratore che aspira il tessuto adiposo in eccesso, donando maggiore tono e definizione muscolare. Il chirurgo ha il pieno controllo del quantitativo di adipe asportato in ciascuna area, al fine di ottenere un risultato proporzionato ed equilibrato. Al termine dell’intervento vengono applicate garze compressive.

 

Il recupero post-operatorio segue tempistiche ben definite per ciascuna zona trattata. In genere, i risultati sono visibili già dopo sette giorni dall’intervento, seppure si rende necessaria una settimana a riposo prima di riprendere le normali attività. Il tempo massimo per tornare al lavoro fisico e agli esercizi è di due settimane. I risultati definitivi si osservano nell’arco dei 3-6 mesi successivi all’intervento, periodo in cui gli adipociti si riassorbono del tutto.

 

 

Perché rivolgersi a un professionista e dove trovarne uno

 

La liposcultura consente di ottenere risultati funzionali in termini di sagoma, ma non di modificare radicalmente l’aspetto fisico. Essa rappresenta quindi un intervento di precisione chirurgica, finalizzato a ritocchi mini-invasivi e proporzionati. Affidata a mani esperte, la liposcultura assicura risultati naturali e duraturi nel tempo.

 

Se quello che cercate è un professionista che si occupi di liposcultura a Crotone, vi suggerisco di andare a visitare subito il sito web che prende il nome di La Calabria Shopping.

Author: editor