Castiglione della Pescaia http://www.castigliondellapescaia.com/ è una bellissima cittadina di mare che si trova in Toscana, in provincia di Grosseto. Presenta delle spiagge meravigliose, dal fondale basso e sabbioso che sono circondate dalla natura della Maremma Toscana, uno spettacolo mozzafiato.
Si presenta come un borgo, molto bello e suggestivo, che si affaccia sul mare, che rende il paesaggio ancora più impressionante e sorprendente. Negli anni è cresciuto molto dal punta di vista turistico, impreziosendo la sua offerta di attività sempre di più.
Se sei un turista e vuoi recarti in questa perla della Toscana devi sapere che ha ricevuto da Legambiente ben 5 vele, che corrispondono alla qualità dei servizi presenti ma anche alla qualità dell’ambiente. Il mare e le spiagge sono pulitissime e sarà un piacere balneare e scoprirne i fondali che si presentano come dei veri e propri acquari marini.
Cosa fare a Castiglione della Pescaia, quali attività svolgere con amici o con la famiglia
Innanzitutto devi sapere che se hai bisogno di dormire sul posto sono presenti moltissimi hotel, b&b, case vacanza in cui potrai trovare tutto il relax e il comfort che una vacanza al mare richiede.
Le attività sono moltissime: dal porto della cittadina partono ogni giorno barche che vanno in escursione sulle bellissime spiagge e calette dell’Argentario o sulle isole che si trovano li intorno. Avrai anche la possibilità di affittare una barca per conto tuo e fare il giro insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia, passando una bellissima giornata in barca in cui potrai anche mangiare, rispettando tutte le regole per mantenere pulito il mare e l’ambiente.
Un altro tipo di attività da fare via terra sono invece le passeggiate artistiche e archeologiche alla scoperta dei luoghi storici del posto come alcuni ritrovamenti di epoca etrusca, chiese, il castello aragonese e tanti altri; le sagre per assaggiare i migliori piatti della tradizione e non dovrai perderti una visita al mercato il sabato per assaggiare il pesce appena pescato.