Se quello che stai cercando sono Partecipazioni di nozze personalizzate a Giulianova – Fatto-Bene è quello che fa per te. In fondo si sa, ogni dettaglio per un matrimonio è essenziale. Ecco perché anche le partecipazioni hanno una loro fondamentale importanza
Partecipazioni di nozze: differenze tra gli inviti
È fondamentale quando si è alle prese con l’organizzazione di un matrimonio, distinguere le partecipazioni di nozze dagli inviti. Le prime sono infatti un annuncio ufficiale con tutte le informazioni che concernono il giorno delle nozze. Quindi troveremo la data, il luogo in cui si effettuerà la cerimonia e l’ora. In questo modo, chi riceve la partecipazione può scegliere se recarsi in chiesa o in comune per partecipare alla cerimonia. L’invito è invece inviato a chi è espressamente invitato a seguire tutta la festa: a partire dalla cerimonia sino al ricevimento finale. Solitamente negli inviti viene richiesto di confermare la propria presenza. Al giorno d’oggi però questa distinzione non viene fatta, e spesso inviti e partecipazioni vengono unite ed inviate a tutti gli invitati.
Quando preparare ed inviare le partecipazioni
I tempi in cui organizzare ogni minimo dettaglio sono molto importanti, soprattutto quando parliamo di partecipazioni. Il momento migliore per inviare una partecipazione sarebbe tra gli otto e i sei mesi prima della data delle celebrazioni. In questo modo tutti i vostri invitati avrebbero il tempo di organizzarsi e poter confermare la propria presenza. Soprattutto quando i vostri inviati arrivano da paesi che si trovano più lontani rispetto al vostro. Molto spesso le partecipazioni vengono prima annunciate, ma questo non significa che possano essere non inviate. È infatti essenziale, secondo il galateo del matrimonio, fare avere la partecipazione a tutti i vostri invitati, anche a quelli che abitano vicini o sono già stati informati di persona o telefonicamente delle vostre nozze.