Casa buia? Ecco le piante giuste

Per chi ha una casa poco luminosa la scelta di piante da interno può essere complicata, niente panico però esistono delle tipologie di piante e fiori perfette anche per gli ambienti più bui. Anche una casa piccola e poco luminosa può ospitare piante di design per decorare il proprio ambiente; pioniere e specialista del settore è If Creative Hub che con le sue piante da interni con poca luce ha convinto anche chi non è dotato di pollice verde ad adottare almeno una piantina.

Ci sono tipologie di piante abituate davvero a tutto, pensate che ci sono specie adatte a bere pochissima acqua e a resistere a temperature incredibilmente alte, altre abituate a resistere al freddo restando comunque verdi e lo stesso vale anche per alcune tipologie di piante in grado di resistere in scarse condizioni di luce.

If Creative Hub è la risposta perfetta per chi cerca una soluzione per arredare la propria casa con un po’ di verde, qui troverete le migliori piante spiegate nel dettaglio ma anche piante fiorite da aggiungere al vostro arredamento. Tra le piante in grado di resistere in ambienti poco luminosi troviamo la Zamia, una pianta da vaso che richiede di essere abbondantemente annaffiata con frequenza. Altrettanto interessante è il filodendro, una pianta da vaso rampicante caratterizzata da grandi foglie ma da poca necessità di luce. Ideale per gli ambienti bui e apprezzata soprattutto nei bagni e nelle cucine c’è l’edera, una pianta in grado di raggiungere altezze incredibili e abituata a vivere sia all’ombra che in situazioni di penombra. Insomma non temere, esistono tantissime tipologie di piante in grado di resistere alla luce, al buio o a diverse tipologie di temperatura. La cosa migliore che tu possa fare è affidarti ad un sito professionale per poter aver accesso alla più ampia varietà tra cui scegliere, magari anche facendoti consigliare.

Author: editor