Corso interior design: come diventare un professionista del settore

L’interior design è una disciplina che si occupa della progettazione degli spazi e degli interni di una casa o di un ufficio. Si tratta perciò di una figura professionale altamente specializzata, che pur avendo molti aspetti in comune con quella dell’architetto, prevede tutta una serie di conoscenze e competenze ben specifiche. Per questo motivo, l’interior designer è sicuramente un professionista che non può in alcun modo improvvisarsi. Chi intende svolgere questo lavoro deve seguire un percorso di studi ben preciso ed eventualmente corsi di formazione tenuti da docenti del settore. Un corso in interior design è quindi il modo migliore per cominciare ad avvicinarsi a questa disciplina e intraprendere questa professione.

Corso interior design: come funziona

Generalmente questi corsi offrono una parte teorica, dedicata alle nozioni principali, ed una parte pratica, in cui lo studente ha la possibilità di apprendere le principali tecniche ed impara ad utilizzare i software necessari per dar vita ad un progetto di interior design. Naturalmente, in questi casi, al di là delle tematiche affrontate, è bene che i corsi siano tenuti da docenti realmente esperti del settore e quindi in grado di fornire un valore aggiunto reale. A questo proposito, la Made in Italy School mette a disposizione corsi in interior design in presenza o a distanza per chiunque abbia voglia di lavorare in questo settore.

La scuola offre un corso unico nel suo genere, con ben 600 ore di pratica. Il corso potrà essere seguito in live streaming, mantenendo un’esperienza didattica all’altezza, proprio come se ci si trovasse in un’aula reale. Sarà inoltre possibile optare per corsi individuali, nei weekend, o in gruppi a numero chiuso. Al termine del percorso formativo, la scuola si occuperà anche dell’inserimento dello studente sul mercato del lavoro. Per maggiori informazioni sul corso di interior design o per iscriversi, è possibile visitare https://www.madeinitaly.school/corso-professionale-interior-design.

Author: editor