Addio Occhiali e Lenti a Contatto con Lasik Firenze

Per chi finalmente desidera liberarsi da occhiali e lenti a contatto, oggi la soluzione c’è è si chiama Lasik Firenze.

Ideale per la cura del astigmatismo, miopia e ipermetropia, oggi sarà possibile trovare la giusta soluzione per i vostri occhi.

Lasik Firenze consiste in una tecnica chirurgica refrattiva in grado di correggere i difetti visivi dell’occhio poiché agisce direttamente sulla cornea.

Questo innovativo intervento è possibile oggi soprattutto grazie al continuo progresso tecnologico,

Caratteristica principale di questa nuova tecnica consiste nella capacità di personalizzare ogni intervento sulla base delle problematiche individuali di ciascun paziente, quali le personali peculiarità del occhio come dimensione, grado di visibilità ed intensità del disturbo.

Ogni intervento di chirurgia refrattiva richiede pochi minuti di tempo in quanto vengono eseguiti ambulatorialmente, senza necessità di ricovero.

Ogni paziente potrà fare rientro a casa subito dopo aver effettuato il trattamento.

La personalizzazione garantisce risultati eccellenti ed affidabili, grazie al accurata e dettagliata analisi svolta precedentemente in fase di preparazione, che viene svolta in 3 passi obbligatori :

Il primo passo consiste nel effettuare una scansione dettagliata tramite attrezzature specifiche capaci di verificare i parametri del occhio e dei suoi difetti, di analizzare le caratteristiche anatomiche del tessuto. Il responso fornirà elementi per pianificare in maniera ottimale l’intervento.

Il secondo passo consisterà nella creazione di un lembo sottile di cornea chiamato flap corneale. Tale flap corneale servirà per eseguire l’operazione.

Il terzo passo eseguirà la correzione personalizzata dei difetti visivi tramite l’utilizzo di un laser specializzato la cui precisione di intervento sarà basata sulla prima verifica.

Successivamente all’intervento, al paziente verranno applicate gocce di collirio per mantenere idrata la cornea e facilitare il processo di adeguamento.

Inoltre per dormire senza avvertire fastidi, al paziente verranno consegnare delle “conchiglie trasparenti” da applicare durante il sonno notturno.

Durante il giorno per un periodo variabile, sarà opportuno indossare occhiali da sole per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti e dagli agenti atmosferici.

I giorni successivi al intervento, si svolgeranno periodiche visite di controllo, per verificare il corretto ripristino della vista, ed infine verrà prescritta dal medico una terapia che dovrà essere seguita pedissequamente per un periodo che verrà stabilito a seconda della gravità del intervento.

Author: editor