Cosa sono le soluzioni Open Bim in Lombardia e nel Lazio

I progetti di costruzione, edificazione e manutenzione di una struttura richiedono diverse figure professionali e squadre di lavoro che in genere si alternato per tutta la durata dei lavori. Proprio a causa di questo continuo movimento di operatori e professionisti che si occupano delle varie fasi di un progetto, possono verificarsi diversi problemi dovuti ad una mancanza di coordinazione tra le diverse professionalità impegnate nei lavori, con il risultato di una perdita di tempo e di un conseguente spreco di materiale ed economico.

Rivolgersi ad un’impresa specializzata nelle soluzioni Open Bim in Lombardia e nel Lazio significa poter contare su un partner di qualità nella gestione delle squadre di lavoro attraverso l’utilizzo di un software dedicato e personalizzato per questo tipo di utilizzo.

I professionisti che richiedono una soluzione Open Bim possono contare su esperienza e competenze significative, ottimizzando i flussi di lavoro ed evitando il rischio di danno economico dovuto ad una mancanza di coordinazione e ad un’errata o scarsa comunicazione tra i gruppi di lavoro.

Soluzioni Open Bim in Lombardia e Lazio per gestire i flussi di lavoro

La digitalizzazione nel settore delle costruzioni permette di avere sempre sotto controllo la situazione dei lavori in corso, di verificare la situazione in qualsiasi momento e permette alle diverse squadre di lavoro di comunicare e di interagire con maggiore facilità.

I processi di digitalizzazione sono indispensabili in qualsiasi settore compreso quello delle costruzioni e dell’edilizia,  e le soluzioni Open Bim (Building Information Modelling) si riferiscono a tutti i professionisti che intervengono in un progetto di questo tipo, permettendo loro di scambiarsi dati e informazioni sulla base di standard riconosciuti a livello internazionale. L’Open Bim permette di condividere sempre e in qualsiasi momento le informazioni rendendo più fluida la comunicazione e la cooperazione tra tecnici, architetti, progettisti, designer, costruttori, operatori della manutenzione e committenti, con estrema flessibilità e con la massima possibilità di personalizzazione

Author: editor