Plotter, ecco a chi rivolgersi per la migliore assistenza

I plotter sono dispositivi all’interno della categoria di stampanti per grandi formati progettati per disegnare immagini su carta, carta millimetrata normalmente. Sono molto diversi dalle stampanti tradizionali, utilizzando inchiostri speciali, poiché utilizzano penne reali per creare immagini e, quindi, creano linee continue. Le normali stampanti a confronto, non lo fanno, poiché stimolano le linee stampando consecutivamente piccoli punti. Se stai usando un plotter multicolore, questo userà varie penne colorate per disegnare linee su carta.

La funzione principale

I plotter sono perfetti per disegni tecnici CAD, progetti, striscioni e progetti architettonici. Sono preferiti nei settori del sistema di informazione geografica (GIS) e nei settori dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia (AEC). Molte agenzie pubblicitarie, negozi di design e tipografie hanno anche iniziato a usarli per ottenere una maggiore qualità nella stampa.

Può essere difficile trovare un plotter di alta qualità in vendita, ma se sai dove cercare non sarà così difficile. Esistono plotter digitali e plotter da taglio che faranno il lavoro di stampa di alta qualità. Inoltre, puoi anche utilizzare plotter in vinile.

Se sei nel mercato dei plotter, dovresti optare per marchi come Mutoh, Mimaki, Roland ed Epson Sure Color.

I vantaggi

Il vantaggio principale che si ottiene utilizzando un plotter è che consente di lavorare su grandi fogli di carta, pur offrendo una risoluzione di qualità eccezionale. Il plotter può anche stampare materiali diversi e quindi offre più opzioni di stampa. I plotter possono disegnare facilmente su cartone, plastica, alluminio, compensato, lamiera d’acciaio e altri materiali in lamiera piana.

Gli attributi più importanti del plotter includono velocità, accuratezza, riproducibilità ed efficienza, mentre in alcuni plotter hai la possibilità di salvare diversi modelli e modelli per sbarazzarti del fastidio di caricare ripetutamente modelli. Può facilmente disegnare un singolo motivo su 1000 volte senza degrado.

Diversi tipi di plotter

Esistono due tipi diversi. Ora i plotter a tamburo sono anche noti come plotter a rulli. Hanno un tamburo o un rullo che ruota da davanti a dietro. Il braccio di disegno robot terrà le penne, che si sposteranno da un lato all’altro per disegnare l’immagine. Il risultato sono immagini e grafica di alta qualità che non hanno eguali nel settore.

Il secondo tipo di plotter è comunemente noto come plotter da tavolo e creerà immagini su fogli fissi su tavoli rettangolari. Questo plotter avrà solo due bracci di disegno, che porteranno il proprio set di penne. Il braccio di disegno si sposterà sul foglio e disegnerà i materiali per dipingere l’immagine finale.

Se hai bisogno di assistenza plotter Milano, rivolgiti a Plotter HP Milano. Scegliere di dar vita ad una realtà orientata in particolar modo alla riparazione, nasce dalla lunga esperienza maturata dai soci fondatori nel corso degli anni. In un settore tecnologico come questo che è sempre in continua evoluzione, il modo di operare tende a modificarsi adattandosi alle continue esigenze di piccole e grandi imprese. Questa esperienza offre la possibilità di offrire un servizio d’assistenza altamente qualificato e competitivo, rivolto sia alle aziende che ai rivenditori. La riparazione viene eseguita direttamente dove il prodotto è installato, da un tecnico qualificato che in caso di difficoltà ha sempre a disposizione il gruppo degli specialisti.

 

Author: editor