Come affrontare un trasloco senza stress

Mentre la maggior parte delle persone concorda sul fatto che traslocare sia stressante, ci sono modi per assicurarti di avere un trasloco molto meno stressante di quanto pensassi. Esistono molti modi per ridurre lo stress del trasloco, così puoi goderti il ​​momento, guardare avanti al cambiamento e sapere che questo trasloco può essere un’esperienza positiva e gratificante, un’occasione per ricominciare.

Concediti del tempo

Il tempo non è sempre sotto il tuo controllo. A volte un trasloco ti si intrufola, costringendoti a muoverti all’ultimo minuto e devi agire in fretta. Se riesci a pianificare, prova a concederti almeno otto settimane. È meglio pianificare 12, soprattutto se è necessario assumere ditte per traslochi e / o se si sta pianificando un trasloco estivo. Ma tutto può essere fatto senza troppo stress entro otto settimane.

Organizzati

Per rimanere organizzato durante il trasloco, fai un elenco di tutte le attività che devi svolgere, quindi dividile in settimane, concedendoti abbastanza giorni per completare tutto nell’elenco di quella settimana.

Cancella il disordine

È meglio affrontare prima questo: liberarsi del disordine ti aiuterà a essere, e sentirti, più organizzato. Assicurerà anche che quando inizi a fare le valigie, imballerai solo le cose di cui hai bisogno. Non c’è niente di più frustrante dell’imballaggio degli oggetti di cui ti libererai dopo il trasloco.

Chiedere aiuto

A volte è difficile chiedere aiuto. Ma ricorda, la maggior parte delle persone ha attraversato almeno un trasloco nella sua vita e capisce quanto possa essere difficile.  Chiedi ad amici e parenti se possono concederti un paio d’ore per aiutarti a smistare, imballare o spostare. Se ti stai trasferendo lontano, questa potrebbe essere una delle ultime opportunità che devi trascorrere del tempo insieme.

Dire addio

Concediti il ​​tempo per salutare il passato. Da’ una festa. Invita gli amici a cena fuori. Prenditi un’ora ogni giorno per camminare nel tuo quartiere. Visita un posto preferito ogni giorno. Senti i ricordi e permetti a te stesso di riviverli ancora una volta. Questo aiuterà anche con il passaggio dal vecchio al nuovo e ti concederà il tempo necessario per goderti il ​​momento.

Se anche tu devi affrontare un trasloco, ti suggeriamo di affidarti alla ditta di traslochi San Giuliano Milanese di Bertola Ernesto: troverai esperienza, affidabilità e prezzi bassi.

 

Author: editor