Agriturismo in Abruzzo: il luogo ideale per il tuo relax

Per prendersi una pausa dalla frenetica vita cittadina, niente di meglio di un agriturismo in Abruzzo, immerso completamente nella natura e magari poco lontano dal mare. Questa regione offre una varietà di paesaggi imperdibile: da un lato abbiamo le coste adriatiche con località turistiche balneari per ogni gusto e dall’altro, nell’entroterra, abbiamo gli Appennini con i parchi nazionali di cui certamente il più famoso è il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. 

È proprio nell’entroterra che l’Abruzzo Country Inn aprirà le porte a un viaggio alla scoperta delle semplicità rurale e del mondo contadino, a diretto contatto con la natura e alla scoperta di paesaggi meravigliosi, luoghi ricchi di storia e agriturismi per godere della buona cucina. Le zone montuose abruzzesi e in particolar modo della provincia di Pescara sono ricche di vecchi casolari, antiche tenute ed altre strutture tipiche del mondo agricolo che sono state ristrutturate per essere recuperate e valorizzate come Abruzzo Country Inn, B&B, agriturismi ecc.

Sono luoghi ideali in cui trascorrere delle vacanze o anche solo un weekend per staccare la spina dal caos urbano e vivere invece un’esperienza unica fatta di tranquillità, di forte legame con la natura e, visto che non guasta mai, anche di tanto ottimo cibo locale. Un’Abruzzo Country Inn si inserisce perfettamente in questo mood offrendo ai propri avventori un clima familiare, rustico potremmo dire, dove l’accoglienza cortese e calorosa dei “locandieri” vi farà sentire più come veri e graditi ospiti che dei semplici clienti. Questo perché un Abruzzo Country Inn non è solo un letto dove dormire, un luogo d’appoggio durante un viaggio, ma è parte integrante del viaggio e dell’esperienza che si vuole vivere sulle montagne e nella campagna abruzzese. I proprietari di un’Abruzzo Country Inn, ossia una locanda di campagna, saranno per voi delle vere e proprie guide che sapranno indicarvi i luoghi più interessanti, le cucine più succulente e i paesaggi più maestosi da scoprire in questa regione.

Author: editor