Tecnologia: i software per la gestione della contabilità

Chi gestisce un’attività conosce l’importanza di avere i giusti mezzi e strumenti per tenere sotto controllo la contabilità. La tecnologia ci viene in aiuto in questo campo con dei software specifici, ovvero i gestionali contabilità.

I gestionali contabilità sono presenti in commercio di diverso tipo, in modo da poter fornire un aiuto più mirato a seconda delle esigenze di ogni impresa. Un valido esempio nella creazione dei gestionali contabilità è Finson, che si conferma una garanzia nel panorama dei software gestionali. È ad oggi il maggiore brand italiano e si occupa da quasi 36 anni della creazione di software gestionali contabilità made in Italy a costi davvero competitivi.

Come accennavo, i software gestionali contabilità sono prodotti in diversi modelli; scopriamo due tipologie disponibili. Per la contabilità ordinaria, Finson propone Aquila 14.5, che si occupa della gestione completa della contabilità aziendale; del piano dei conti a tre livelli; è multiaziendale fino a 100 aziende; della gestione prima nota, di clienti, fattura elettronica e fornitori; della gestione completa dell’iva fino a 9 registri; della gestione fino a 99 magazzini, dei lettori di codici a barre, e della distinta base; della riclassificazione dei bilanci con esportazione xbrl; è possibile la gestione e stampa di tutti i documenti; split payment; nuovo crm integrato; si occupa della gestione completa agenti; permette l’archiviazione ottica dei documenti; funzionamento in rete fino a 10 postazioni. Inoltre, ha una licenza senza scadenza e garantisce anch’esso un’assistenza via email gratuita e una telefonica opzionale. Per la contabilità semplificata, invece, è molto utile Falco 11.5, che prevede la gestione completa della contabilità semplificata; il piano dei conti a due livelli; è multiaziendale; la gestione della prima nota; dei clienti e dei fornitori; la gestione completa dell’iva fino a 2 registri; il bilancio previsionale; lo split payment; la predisposizione gestione esterometro; la predisposizione invio telematico liquidazioni iva; l’archiviazione ottica dei documenti; il funzionamento in rete; ed è garantita l’assistenza.

Author: editor