Formazione: come diventare barista

Sii l’artefice del tuo destino: non essere uno spettatore passivo della tua vita. Scegli quale sarà il percorso che affronterai, e trasforma la tua passione nel tuo lavoro.

Oggi, per aiutarti a scegliere e a fare il primo passo verso un nuovo capitolo nell’ambito professionale, vorrei parlarti del corso barista Milano.

Il corso barista Milano è offerto dall’accademia Pberry, composta da uno staff di professionisti davvero qualificati che saranno in grado di insegnarvi tutti segreti di questa professione, dalla parte creativa fino al servizio del cliente. L’obiettivo di questo corso barista Milano è quello di formare una figura professionale che si possa muovere con sicurezza e disinvoltura dietro al bancone dei bar, ed è rivolto a tutti coloro che non hanno nessuna esperienza nella caffetteria, nella preparazione del caffè e dei suoi derivati.

Vediamo nello specifico quali sono gli argomenti trattati dal corso barista Milano:

Cosa è il caffè – Differenze tra arabica e robusta, le miscele

Le attrezzature del barista e la macchina del caffè

L’estrazione e servizio dell’espresso

La macinatura e sua regolazione

Espresso lungo, corto, doppio e corretto con prove pratiche

La montatura del latte e il cappuccino all’italiana

Come limitare gli sprechi

Le bevande base della caffetteria

Le pulizie e la manutenzione

Ogni tecnica di lavoro viene insegnata tramite nozioni teoriche dirette ed attraverso esercitazioni pratiche in modo da rendere chiaro come applicare concretamente ogni nuova competenza in ambito lavorativo.

Il mercato del lavoro richiede una figura formata, in grado di fidelizzare nel modo corretto la clientela attraverso l’approfondita conoscenza delle materie prime e delle loro lavorazioni, delle corrette tecniche di servizio e vendita e dei diversi metodi di estrazione delle bevande della caffetteria. Se lavorare nel settore dei bar è il tuo sogno, non farti cogliere impreparato ed investi nella tua formazione e, vedrai, davanti si aprirà un mondo di opportunità.

Author: editor