Sigaretta elettronica: la miglior alternativa alla sigaretta tradizionale

Nata come alternativa alla classica sigaretta e, soprattutto, come modo “soft” per smettere di fumare, negli ultimi anni, la sigaretta elettronica è diventata sempre più un fenomeno di massa. La sigaretta elettronica, nota anche col nome di vaporizzatore personale, è un dispositivo alimentato a batteria che fornisce dosi di nicotina per via inalatoria attraverso una soluzione nebulizzata. La sigaretta elettronica  non fa altro che scaldare un liquido, composto da glicole propilenico e glicerina vegetale, senza passare dal processo di combustione, ovvero senza apportare né catrame né monossido di carbonio, le due sostanze più nocive prodotte dal fumo delle sigarette. Questa particolare sigaretta è costituita da un imbuto, un vaporizzatore, una batteria (ricaricabile) e una cartuccia rinnovabile piena d’un liquido che può contenere (o no) nicotina.

La batteria della sigaretta elettronica non è molto dissimile da quella che troviamo nei cellulari, ovvero una batteria agli ioni di litio. In commercio ne esistono con vari voltaggi che rendono lo svapo diverso per intensità e gusto, a seconda dei volt e del modello. Anche queste batterie vanno ricaricate come quelle degli smartphone e, con il tempo, la loro prestazione è diventata sempre più lunga e costante durante l’utilizzo. Ha luogo il cosiddetto processo di vaporizzazione. La resistenza è il vero motore della sigaretta elettronica è composta da un filamento a spirale che attraversato dalla corrente viene surriscaldato fino a diventare incandescente.

Le ricariche (solitamente contenute nel filtro denominato “e-filtro”) in forma liquida vengono atomizzate dall’atomizzatore che ne permette quindi l’inalazione : in tal modo viene imitata l’azione del fumare. Le miscele utilizzate con una sigaretta elettronica contengono una quantità variabile di nicotina, racchiusa in cartucce con una miscela chimica composta da acqua, glicole propilenico, glicerolo e altre sostanze aromatizzanti. A differenza della sigaretta tradizionale, la sigaretta elettronica è soggetta ad un numero inferiore di limitazioni, nonostante in certi ambienti sia comunque proibito fumarla.

Per scegliere quella più adatta visita il sito https://www.smo-kingshop.it/it/1604-kit-sigaretta-elettronica-per-iniziare

Author: admin