La tecnologia è ormai in grado di supportarti in ogni ambito, e da oggi anche nel settore aziendale grazie al configuratore Ipertech. Reperibile anche in cloud, e fornisce una vasta gamma di funzioni disponibili sia per la versione web che mobile, tutti diretti a portare un evidente miglioramento nella risposta alle esigenze del cliente e nella collaborazione tra i diversi compiti aziendali.
Configuratore offerte: di cosa si tratta?
Il configuratore offerte è una piattaforma che consente di semplificare la selezione delle variabili che incidono sul prezzo del prodotto personalizzato, come le dimensioni, le caratteristiche, le finiture, gli accessori, gli optional, ecc. Il configuratore offerte è progettato per essere utilizzato dagli addetti dell’ufficio commerciale, dagli agenti o dai rivenditori, che in questo modo avranno la possibilità, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, anche presso il cliente finale, di operare la configurazione dell’offerta. I principali vantaggi offerti consistono in un evidente miglioramento nella risposta alle esigenze del cliente e nella collaborazione tra i diversi compiti aziendali, visto che potranno beneficiarne l’ufficio tecnico, l’ufficio commerciale, i rivenditori e gli agenti, i clienti ed i consulenti.
Vediamo ora qualche esempio di come il configuratore può essere utilizzato. Le operazioni di vendita potranno essere delegate a rivenditori con competenze tecniche limitate o allo stesso cliente finale, che potrà così beneficiare di funzioni specifiche come il photomatching o l’e-commerce per effettuare al meglio la sue scelte. Inoltre il configuratore supporta anche le vendite con quotazioni, prezzi, disegni tecnici e descrizioni di prodotto. Inoltre, gli addetti alle vendite saranno supportati dalle funzioni di CRM integrate, che li faciliteranno nelle attività commerciali e nell’organizzazione del lavoro. In più all’azienda saranno fornite informazioni sulle performance della rete vendita e sulle preferenze dei potenziali clienti, in modo da poter effettuare corrette scelte di marketing e per ottimizzare la proposta commerciale del prodotto configurato, in funzione delle reali esigenze del cliente.