Fidelity Card, alleate del tuo marketing

La carta di fedeltà è uno strumento fondamentale per la realizzazione di progetti di marketing relazionale. Esse rappresentano il simbolo di riconoscimento e di identificazione per i consumatori che partecipano a un programma di fidelizzazione.

Generalmente a una carta di fedeltà è associato un software che consente di raccogliere, mantenere ed estrapolare dati importanti sulle abitudini d’uso della clientela.

L’obiettivo del marketing relazionale è infatti quello di creare un vincolo fisico tra l’azienda ed il cliente: la carta di fedeltà. Molto spesso la carta di fedeltà è costituita da una carta di dimensioni normali in cui sono uniti da uno a tre elementi di plastica, più piccoli, facilmente divisibili e che riportano lo stesso codice della carta principale, in maniera da identificare facilmente il segnalante.

Esistono diverse tipologie di tecnologie che consentono di decodificare i dati di una card e associarli univocamente ad un cliente:

  • Codice a barre
  • RFID
  • Banda magnetica
  • Smart card con microchip
  • FTF: FTF è l’acronimo di “First to Find” ed è il nome di uno strumento di riconoscimento univoco della scheda Bluetooth di un device. FTF si basa sulla tecnologia Bluetooth ed è in grado di riconoscere un device in modo veloce e sicuro tramite la tecnica dello “sniffing” capace di leggere il MAC ADDRESS della scheda. Il codice è univoco e può essere utilizzato per tutti i sistemi che richiedono il riconoscimento come ad esempio quelli Loyalty.

Glam Card è il primo software fidelity card semplice, pratico e intuitivo. Glam Card è la nuova applicazione web più performante ed intuitiva sul mercato, che consente di creare sistemi di fidelizzazione della clientela e, con estrema semplicità, creare campagne di email-marketing e Sms mirate e programmate. Glam card si rivolge qualsiasi attività commerciale, dal singolo punto vendita, alla catena di negozi, o all’aggregazione di commercianti. Si tratta della soluzione ideale per bar, pub, ristoranti, stabilimenti balneari, villaggi turistici e Hotel. È il metodo più sicuro per eliminare la circolazione del denaro contante, perché permette al cliente di caricare sulla Card un importo di denaro a scelta e di utilizzarla per tutti i pagamenti all’interno della struttura.

I punti di riferimento?

  • Singoli punti vendita;
  • Catene di negozi monomarca;
  • Centri commerciali;
  • Associazioni di commercianti.

Con Instant Win si aumenta la gratificazione all’acquisto perché ogni cliente può esser sorteggiato e vincere un buono, uno sconto o un premio. Basta impostare la campagna fidelity in modo che, in un determinato momento del mese/anno, e/o a un determinato monte-punti già distribuito, si estragga a sorte un cliente che ha appena fatto acquisti al negozio.

 

 

 

Author: editor