Quando si parla d’investigazioni, la domanda più frequentemente posta è: «Quanto costa un investigatore privato?». Il prezzo di un investigatore privato dipende dalla sua personale abilità e dalle conoscenze che ha maturato nella sua specifica esperienza lavorativa, perché – come in altre attività professionali – anche in questo settore c’è quello bravo e quello meno bravo, c’è quello che pur di prendere un incarico ti offrirà servizi a prezzi stracciati che poi difficilmente porterà a termine e c’è quello più corretto che, con molta probabilità stabilirà il proprio onorario in base alle reali esigenze investigative. Per condurre una buona indagine bisogna spendere quanto necessario per:
- Non farsi scoprire;
- Non compiere operazioni improvvisate o illegali;
- Mantenere il riserbo assoluto;
- Avvantaggiarsi con tecnologie all’avanguardia;
- Impiegare professionisti qualificati ed autorizzati;
- Reperire informazioni certe;
- Scoprire in modo chiaro ed univoco ciò che realmente è d’interesse.
Il prezzo della prestazione deve essere rapportato a quanto più strettamente necessario per poter condurre in modo professionale un indagine e quindi risolvere il caso.
Quanto poi alle Investigazioni in ambito aziendale, queste si collocano in un contesto economico attuale connotato da un alto livello di rischio. È ben noto, infatti, il momento di crisi che l’economia mondiale sta attraversando e come anche le aziende ne siano ampiamente coinvolte. I drastici cali delle vendite generano effetti economico-finanziari disastrosi mentre accade che affari importanti non siano conclusi senza riuscire ad individuarne un ragionevole motivo. La crisi economica, molto sentita anche sul territorio di Milano e provincia, potrebbe essere solo uno dei fattori di questo triste fenomeno. Sempre più spesso, infatti, l’azienda è vittima di vere e proprie azioni di sabotaggio messe in atto da soci e/o dipendenti infedeli che, a fronte di una lauta ricompensa, vendono alla concorrenza informazioni aziendali, o subisce perdite causate da una scarsa dedizione al lavoro e/o assenteismo da parte del personale impiegato nella produzione.
A Milano, come in altre città d’Italia, le investigazioni aziendali assumono carattere di rilievo per tutelare l’azienda contro fattori che possono compromettere le attività di sviluppo economico e formativo dell’azienda.
In cosa può tutelare l’azienda, un’agenzia investigativa con investigazioni aziendali a Milano?
I fattori di tutela derivati dalle investigazioni aziendali vertono su tanti fattori, creare condizioni favorevoli e di tutela per l’azienda è la mission dell’attività di Stam Investigazioni, leader nel settore investigazioni aziendali a Milano:
- Utilizzo improprio ex legge 104/92
- Simulazione malattia e infortunio
- Aliunde Perceptum
- Contraffazione del Marchio
- Assenteismo
- Patto di non Concorrenza
- Indagini Preassuntive e Pre-employment Screening
- Vulnerabilità e Protezione reti informatiche
- Bonifiche ambientali, telefoniche, informatiche.