Hai voglia di stare all’aria aperta visitando il Garda? Scegli i bike tours di BikeSquare

Organizza una gita in bicicletta con i tuoi amici scegliendo uno dei bike tours Garda di BikeSquare.

I bike tours sul Garda sono possibili grazie a BikeSquare, un’innovativa startup nata nel 2016 dall’idea di tre amici per promuovere il cicloturismo con le bici elettriche in giro per l’Italia e anche in Europa. BikeSquare vuole aiutare i territori ad individuare una propria identità ciclabile, mettendo a disposizione strumenti innovativi per aumentare l’attrattività ciclabile dei territori. Così facendo, promuove anche la partecipazione e il coinvolgimento non solo di chi si sposta in bici, ma anche dei soggetti turistici ed economici presenti nel territorio.

Per programmare i bike tours ti basterà scegliere la formula del noleggio delle e-bike. In altre parole, si tratta dell’affitto di biciclette elettriche. I bike tours si basano quindi sul principio che tutti, ma proprio tutti, possano godersi l’esperienza di una rigenerante passeggiata in bicicletta. Il funzionamento di queste ultime è regolato da un sensore che sentendo la forza applicata sui pedali, attiva il motore, che può essere regolato in modo che aggiunga il  25% di potenza, il 50%, il 100% o il 150% della forza che si sta applicando. L’autonomia delle bici elettriche fornite per i bike tours sul Garda, è garantita da una batteria da 20Ampere, che offre circa 120Km di autonomia dichiarata in pianura. In linea generale, comunque, l’autonomia dipende dai modelli e dalla batteria: il tipo di utilizzo che si fa dell’assistenza, il tipo di territorio e il peso di chi pedala sono elementi che possono incidere sull’autonomia dichiarata dalle singole case di produzione. Una ricarica completa costa sui 10-15 centesimi di euro, ed il tempo di ricarica si aggira sulle 5 – 6 ore; ma è possibile effettuare una ricarica veloce che permette di fare circa un’altra ventina di chilometri.

Non importa quanto siate allenati, grazie ai bike tours di BikeSquare tutti possono godersi la loro pedalata nella natura.

Author: editor