Frequenta anche tu il corso di personal trainer di Accademia Domani!

Amate lo sport e più in generale l’attività fisica? Avete mai pensato di diventare personal trainer? Si tratta di una figura sempre più richiesta che si occupa del benessere psicofisico dei propri clienti, gestendo tutti quegli aspetti che concorrono al raggiungimento di tale obiettivo. Il professionista deve possedere competenze multidisciplinari, per educare i clienti ad un corretto stile di vita, funzionale alle loro esigenze e compatibile con le loro caratteristiche psicologiche. Le sue competenze sono svariate ed è in grado di educare i propri clienti ad uno stile di vita sano, cronico e funzionale.

Per svolgere questa professione non basta  essere amanti dello sport e stare attenti alla propria forma fisica, ma bisogna ricevere un’adeguata formazione multidisciplinare non solo in ambito sportivo ma anche di educazione alla salute e di educazione alimentare. Il corso Personal Trainer online di Accademia Domani è adatto a chi desidera imparare ad eseguire correttamente i migliori esercizi per allenare e tonificare tutto il corpo, scegliendo consapevolmente gli strumenti e gli attrezzi utili a ogni caso. Le lezioni del corso saranno incentrate su esercizi specifici per la tonificazione e il potenziamento complessivo della muscolatura, attraverso l’utilizzo dei migliori macchinari adatti allo scopo.

Ultimato il corso, il personal trainer sarà in grado di predisporre sessioni di allenamento da utilizzare in palestre dotate di macchine isotoniche e cardio fitness, attrezzi di allenamento funzionale e pesi, in base agli obiettivi di forma fisica prefissati per il singolo utente. Grazie a questa figura si ha la possibilità di poter lavorare individualmente, senza seguire per forza gli orari imposti dalle palestre, quindi è possibile gestire in maniera autonoma gli allenamenti a qualsiasi ora. La certificazione che viene rilasciata dopo il corso, rappresenta una chance in più per chi cerca un’occupazione, ma denota anche la professionalità e la voglia di tenersi costantemente aggiornati da parte di chi già esercita l’attività di Personal Trainer.

Author: editor