Come ho arredato il mio terrazzo

Sono giorni decisamente caldi quelli che stiamo vivendo e non avendo la possibilità di usufruire di un giardino, mi ritrovo spessissimo a cenare sul terrazzo.
Si, ho la fortuna di avere un terrazzo dove abbiamo messo un tavolo e con la famiglia ceniamo e troviamo ristoro alla calura agostana.
E’ un terrazzo semplice, ma il buongusto di mia moglie ha fatto si che questo si sia trasformato in una stanza senza pareti, è riuscita con semplici mosse a ricreare un ambiente green nel centro città.
Per questo ho deciso di condividere con voi le tecniche e le idee utilizzate nell’arredare il nostro terrazzo.
Come ogni donna, anche mia moglie ha ottenuto un ottimo risultato badando alla spesa, quindi i consigli che verranno esplicati nel corso di questo articolo avranno quale linea guida un arredamento che sia utile, esteticamente gradevole ed economicamente affrontabile.
Prima di tutto occorre focalizzare cosa si vuol ottenere dall’arredamento terrazzo, ovvero se lo stesso deve esser una zona pranzo/cena o se lo si vuol ricreare esternamente un salotto.
Nel nostro caso abbiamo optato per una zona esterna dove consumare le nostre cene.
Il primo acquisto è stato un tavolo in materiale plastico capace di sopportare le intemperie invernali, unitamente a 4 sedie robuste dello stesso materiale.
Per conferire un’atmosfera intima e confortevole, abbiamo fatto passare delle corde da una parte all’altra delle mura perimetrali dove sono stati fatti passare dei teli colorati di materiale ignifugo.
Alle pareti, mia moglie ha usato, in forma impropria, ma quale complemento d’arredo, delle vecchie e robuste cassette di legno, fissate tramite delle viti a pressione (preciso che i lavori manuali sono stati svolti dallo scrivente).
Mancava ancora qualcosa per completare il tutto ma cosa?
Le piante hanno finito il nostro arredo del terrazzo. Non sto a consigliar il tipo di pianta poiché ognuno di noi in merito ha gusti differenti. Noi abbiamo optato per delle utili e decorative piante aromatiche tra cui spiccano i colori dei peperoncini.
Quindi ricapitolando non occorrono spese folli per arredare a proprio gusto il terrazzo di casa. Per conferirgli un aspetto ottimale anche dei semplici vasi di geranei potranno renderlo stupendo.

Author: admin